Chi siamo

Luca Martis, nato il 22/04/1994 a Cagliari e residente a Sarroch, mi sono trasferito a Bologna dopo il diploma al Liceo linguistico Eleonora d'Arborea per continuare gli studi. Iscritto quindi in Filosofia all'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, coltivo le mie passioni nella città universitaria per eccellenza d'Italia. 

L'idea di aprire un blog non mi è nuova per quanto mi riguarda; già in precedenza, in collaborazione con l'amico di discussioni Gianluca Caboni, ne creammo uno, Break The Chain, avente in generale la stessa tipologia di tematiche che verranno affrontate qui.
Amante dell'arte, ho cominciato a studiare pianoforte all'età di 12 anni, lasciando gli studi dopo 3 anni per proseguire, come si suol dire, da autodidatta. Questo mi ha permesso di approfondire questo genere artistico, la musica, e di preferirlo rispetto ad altri.
La passione per la filosofia invece è relativamente recente; mi ha entusiasmato soprattutto durante l'ultimo anno delle scuole superiori, quando ho affrontato i filosofi moderni/contemporanei.
Un altro mio interesse è viaggiare; grazie anche ai miei genitori, ho conosciuto realtà diverse sin da piccolo, e questo mi ha permesso di conoscere stili di vita differenti rispetto al mio. Particolarmente interessante è stata l'esperienza di gemellaggio in Lettonia, durante il quale ho vissuto con una famiglia che abitava nei pressi di Riga, una realtà molto differente dalla nostra.

Contatti:
Email: lams94@hotmail.it


Corrado Schininà: Sono nato a Ragusa il 15 dicembre 1994 dove ho vissuto fino a quest'anno. Dopo essermi diplomato con 95 presso il liceo socio-psico-pedagogico della mia città, scrivo da Bologna, dove ormai abito per studiare filosofia, mia grande passione da quando ho iniziato a studiarla.

Il perché: ho deciso di aprire un blog perché ho sempre avuto la passione per la scrittura e mi piacerebbe un giorno veder comparire il mio nome su testate nazionali e libri. In passato (molto remoto, quando avevo 13 anni) avevo creato su msn un blog chiamato: "la lanterna dello sport" in cui descrivevo gli eventi più importanti che riguardavano ruote e palloni. Terminata l'esperienza, ho iniziato a scrivere alcune mie idee che ho tenuto conservate nel mio pc. Ora io e Luca ci giochiamo questa scommessa: si parte da qui, il futuro si vedrà!

Interessi: I miei interessi si possono riassumere in tre macroargomenti: la filosofia, la psicologia e la politica. I miei articoli verteranno sicuramente su queste discipline. In passato mi divertivo su Yahoo Answers dove tra l'altro ero arrivato primo in Italia nella sezione "fantatornei" (con modiche 64 migliori risposte). Come credo si sia capito, amo gli sport: non ne prediligo uno in particolare ma apprezzo i valori e i principi di cui si fanno portatori. Scontato dire che mi piace viaggiare (sono stato a Budapest e Berlino all'estero e da quando vivo a Bologna mi sto divertendo a fare vari tour d'Italia).

Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/corrado.schinina
E-mail: corrado.schini@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento